le Ali di Alitalia vs Le Ali dei Giovani

Oggi scopriamo che l’ennesimo salvataggio di Alitalia ci costerà ulteriori 75 milioni di €uro. Li metterà Posteitaliane così un tanto per aggirare gli aiuti di Stato. disperazione_1La compagnia poi, che non è in grado da sola di proogettare e realizzare un nuovo piano industriale verrà mangiata da uno dei colossi europei (Airfrance, ad esempio, già entrata nel capitale sociale da quella volta dei Capitani Coraggiosi).

E se per assurdo invece, Poste Italiane con quei 75 milioni di euro, facesse ciò che deve fare: tipo prestare i soldi a chi ne ha bisogno?
Ci sono tutta una categoria di giovani, interessati a metter su casa e famiglia nonostante questo periodo di crisi nera e che alle banche non riescono a fornire garanzie sufficienti per aggiudicarsi un mutuo.
Utilizziamo quei 75milioni di euro per ergogare dei mutui, ad un tasso vantaggioso a queste coppie: sappiamo bene che investire sui giovani e sulle loro case produce degli effetti che  vanno ben oltre l’investimento iniziale. E soprattutto daremmo un segnale, che in tanti si aspettano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...