Contesi gli alberi o i regolamenti?

Sull’ormai famoso taglio degli alberi a sud del Municipio di Moruzzo, ho sentite almeno sei versioni diverse.
Premesso che la propietà del sedime è della Parrocchia, da amante degli alberi secondo me se ne potevano tenere in piedi almeno un paio. Avrebbero tratto giovamento e si sarebbero irrobustiti oltre a creare un po’ di ombra nelle calde giornate estive.

Dal punto di vista prettamente formale è opportuno ricordare che 2013-10-22 00_47_52-Microsoft Word - REGOLAMENTO_EDILIZIO_2009.doc - REGOLAMENTO_EDILIZIO_2009_01.pdl’Articolo 54 del regolamento di Edilizio del Comune (pagg.23) dice che ed essendo quelle piante non di pregio, è diritto abbatterli senza specifiche domande. questo onde evitare di fare affermazioni poco corrette come quelle che potete leggere qui .

In tutto questo vi segnalo uno spiacevole episodio, nel corso del Consiglio Comunale del 9 Maggio 2013, al fine di mettere in cattiva luce l’amministrazione un consigliere di minoranza aveva letto una versione “rimaneggiata” del regolamento edilizio, dimenticandosi proprio quel “di pregio” .2013-10-22 00_54_36-La presente deliberazione è stata adottata ai sensi dell’art - Adobe Acrobat Pro

Quel “di pregio” non era un “di pregio” qualsiasi, ma era stato lo stesso consigliere a chiedere qualche anno prima che quella parolina li fosse inserita nel regolamento. A precisa domanda il consigliere prima ha detto di essersene dimenticato poi ha detto che era per vedere se noi si era attenti.
Il mio è un secco NOCOMMENT

(pubblico una versione con qualche cancellatura, la versione orginale è comunque disponibile via email)IMG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...