Congresso PD Provinciale, le nostre idee

I Congressi del Partito Democratico Provinciale e dei Circoli Comunali sono alle porte.
Abbiamo pensato che questa seconda parte di Congressi, che seguono al Congresso Nazionale del 8 Dicembre, sia l’occasione giusta per affrontare alcune tematiche che riguardano da vicino il nostro territorio e il funzionamento dei Circoli del Partito Democratico che devono tornare ad essere  il vero motore del nostro partito.

E così, invece  di parlare dei soliti nomi e cognomi, abbiamo pensato di partire dai temi su cui ci auguriamo che si possa sviluppare un sanno dibattito congressuale, fatto di visioni, viste e vedute che possano però confluire in un unico progetto politico di rilancio, che vada oltre le differenze di prospettiva del congresso nazionale e che si concentri invece sul grande risultato di partecipazione dell’ 8 Dicembre.

Si tratta di una proposta, asolutamente non esaustiva ma aperta alla discussione ed ad ogni contributo da parte di chi si riconosce in questa impostazione, anche alla critica se costruttiva.
L’abbiamo chiamata #propostahard e l’abbiamo organizzata in punti perché è una proposta di lavoro: alcune cose successe all’interno del nostro partito e  della politica in generale non ci sono piaciute ed è il momento di promuovere  un cambiamento profondo che parta dal coinvolgimento di tutti, degli iscritti e della società. Perché la soluzione non è l’exit, ma la voice, non è la fuga, ma la presa di parola.

A chi vorrà contribuire al nostro documento, a chi vorrà semplicemente  leggelo, a chi non ha propio tempo per farlo, a tutti, Buon Congresso.

#PropostaHard PD provinciale udine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...