Garanzia Giovani, in FVG prima di altri

Il Decreto lavoro 2013, convertito in Legge con la pubblicazione sulla G.U. n. 196 del 22 Agosto 2013, tra le altre cose ha predisposto l’istituzione di una missione presso il Ministero, in via sperimentale fino al 31 dicembre 2015 e in attesa del riordino dei centri per l’impiego, al fine di dare concreta attuazione, a decorrere dal 1 gennaio 2014, alla Garanzia Giovani.

La Garanzia Giovani (Youth guarantee) è un piano europeo che si rivolge agli under 25 (al vaglio l’ipotesi di estendere il programma anche agli under 30), neo-diplomati, neo-laureati, disoccupati, inattivi, al fine di garantirgli delle offerte di lavoro, formazione o stage entro 4 mesi dalla fine del percorso di studi o dalla perdita del lavoro. La Garanzia può essere applicata nei territori in cui il tasso di disoccupazione giovanile (15-29 anni) supera il 25%.

Secondo le ultime notizie di Stampa, in Friuli Venezia Giulia il progetto partirà già a Giugno, tra le prime regioni in Italia ad attuarla. Era Ora.

Sul Sito della regione maggiori informazioni http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/formazione/FOGLIA4/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...