Moruzzo: Pirrò si ricandida per proseguire il percorso intrapreso

2014-03-24 10_11_49-Pirrò_ mi ricandido e con me ci sono tanti degli uscenti - Messaggero Venet Questo l’articolo uscito su Messaggero Veneto la settimana scorsa. Mi piace, dopo 5 anni di amministraizone sottolineare tre cose che a mio parere hanno segnato il passo rispetto alle amministraizoni precedenti e che mi hanno convinto, a chiedere, come tanti altri, a Roberto Pirrò di continuare a guidare la nostra Comunità.

La prima: lo stile di amministraizone, uno stile nuovo che ha rimesso il cittadino e i suoi bisogni al centro dell’attività amministrativa. Una giunta capace sopratutto di ascoltare, prima di decidere.

La seconda: la proattività, in un momento di crisi economica è stata davvero significativa. tante iniziative in ambito culturale, sociale, sanitario ed ambientale. Gli spazi del comune sono tornati ad essere aperti e vivi, espressioni di una comunità che riscopre il piacere di condividere ed incontrarsi.

La terza: la trasparenza e la partecipazione, attuate utilizzando il denaro pubblico con parsimonia, ricordando che in un momento storico come questo non si può gestire con faciloneria i soldi della collettività, motivo per cui in 5 anni di giunta Pirrò non è stato erogato 1 solo euro di rimborsi spese. Amministrare deve  essere un servizio che si fa alla collettività non un occasione per arricchirsi (e nel dubbio e meglio rimetterci). La partecipazione -necessaria direi- visto che il panorama delle imposte locali è cambiato repentinamente in questi anni e visto anche che le ristrettezze dei bilanci ci hanno portato a fare delle scelte, che altrimenti non avrebbero potuto essere capite.

Il 25 Maggio ci saranno le elezioni amministrative. Mi auguro una campagna elettorale serena, ricca di proposte positive per la nostra comunità e sopratutto corretta. Alcune magari, passeranno anche da questo blog.
Ho molta stima, lo dico sin da subito, verso chi si candida e si candiderà ad amministrare il nostro comune: è un compito non facile e spesso sono più le delusioni e i problemi da risolvere che le soddisfazioni, ma la cosa che più mi piacerebbe vedere sono i giovani, quelli che oggi sono nella generezaione degli enta  e degli enti, che abbiamo la voglia e la forza di prendersi sulle spalle, ognuno di noi, la responsabilità e la voglia di portare avanti un progetto di una comunità forte e coesa come quella di Moruzzo e frazioni è sempre stata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...