Rifiuti – Occhio al Regolamento

Oggi una cittadina di Moruzzo mi ha inviato alcune foto di alcuni sacchetti di rifiuti “secco” posizionati, già di lunedi pomeriggio lungo la strada. 20160201_15410820160201_154130Ringrazio chi ha effettuato la segnalazione, e mi auguro di riceverne ulteriori di segnalazioni in tal senso, sui rifiuti, come sapete penso che la collaborazione dei cittadini nel segnalare comportamente illeciti è una delle poche armi efficaci.

Approfitto dell’occasione per ricordare che per il Regolamento di Polizia Urbana [link],  all’Art 11 dice che: <<
6) Non è consentito conferire rifiuti di qualsiasi natura da parte di cittadini non residenti sul  territorio comunale. Inoltre, è tassativamente vietato l’abbandono di rifiuti anche se immessi  in involucri protettivi perfettamente sigillati fuori dei contenitori, eccetto per i conferimenti  effettuati seconda il sistema di raccolta dei rifiuti vigente. Il deposito sul suolo non può comunque essere effettuato prima delle dodici ore antecedenti il momento stabilito per la raccolta.
7) Le violazioni alle disposizioni del presente articolo, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa da EURO 50,00 A EURO 300,00 e l’obbligo della rimessa in pristino dei luoghi e/o la cessazione delle azioni e dei comportamenti contrari a quanto previsto nel presente articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...